venerdì 12 ottobre 2012

TORTA DI MELE AL SIDRO



Morbidissima, si scioglie in bocca… L’ho preparata perché avevo a casa parecchie bottiglie di “Spremuta di mele” della Val di Non, prodotta artigianalmente, una vera delizia! Nel titolo ho sbagliato e ho indicato “Sidro”… in realtà è più un succo di mela, ma anche con il sidro verrà buona…
 

Ingredienti per una tortiera da 22 – 24 cm di diametro:
  • 70 gr di burro
  • 80 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 150 di “Spremuta di mele”
  • 250 gr di farina con lievito
  • cannella a piacere
  • 3 grosse mele gialle

Ammorbidire il burro al microonde (o vicino ad una fonte di calore) e lavorarlo a crema con lo zucchero. Unire l’uovo, amalgamare, ed aggiungere il succo di mele. Incorporare infine la farina setacciata, la cannella e le mele a cubetti. Versare nella tortiera imburrata ed infarinata e cuocere a 180° per una quarantina di minuti, fino a completa doratura (vale come sempre la prova stuzzicadenti).
 

6 commenti:

Memole ha detto...

Buonissima!!!

Mirtilla ha detto...

particolarissima,mi incuriosisce,da provare :)

carmencook ha detto...

Buonissimaaaaa!!!!
Che bello un'altra torta di mele da provare!!!
Un bacione grande
Carmen

Valentina ha detto...

Deliziosa! Io adoro la torta di mele in tutte le versioni, con il succo di mela non l'ho mai provata, deve essere squisita e morbidissima! :D Salvo la ricetta e spero di riuscire a trovare un Signor succo di mela, almeno simile al tuo! ;) Bacioni e complimenti, buon week end! :)

Übersetzungsbüro ha detto...

This is probably the most beautiful torta di mele, I have ever seen! You have so wonderful recipes on this blog!

irene spagnuolo ha detto...

che carino questo blog! lo segnalo sul mio nuovo blog Le delizie Macam :)