lunedì 18 marzo 2013

MINI-SFOGLIATINE RAPIDE CON NUTELLA E NOCI


Probabilmente le avrò già fatte con la Nutella e ci sarà in giro la ricetta per il blog, comunque per comodità ve la ripropongo in versione Nutella e noci
 

Ingredienti:

  • 2 rotoli di sfoglia pronta
  • 3 cucchiai di Nutella morbida
  • 80 gr di noci sgusciate
  • facoltativo: latte e zucchero di canna per la copertura

Srotolare la prima sfoglia tenendo sotto la sua carta da forno, spalmarla con la Nutella e  distribuirvi noci. Coprire con il secondo rotolo di sfoglia e schiacciare leggermente con le mani in modo da far aderire bene il tutto. Tagliare a quadrati e infornare a 180° per una ventina di minuti e posizionarli sulla teglia rivestita di carta da forno (potete anche evitare di separare i quadrati ed infornare direttamente il cerchio di sfoglia tagliato). Infornare a 180° per una mezz’oretta scarsa, fino a completa doratura.
Come tocco in più potete spennellare la sfoglia di copertura, prima di metterla in forno, con poco latte e distribuirvi un cucchiaio di zucchero di canna.

7 commenti:

pippo ha detto...

Saranno anche veloci, ma sono pura goduria!!!!!

Mary ha detto...

CHE SFIZIOSI E TANTO BUONI!

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissime! ci piace poi l'idea del croccantino delle noci abbinato alla morbidissima nutella ;)
un bacione

provare per comprare ha detto...

mammina mia cosa vedono i miei occhi :P......
Ricetta rubata :D

carmencook ha detto...

Sfiziosissime le tue sfogliatine!!
Mi piace moltissimo l'accoppiata nutella e noci!!
Bravissima come sempre!!
Un bacione e buona serata
Carmen

Gaijina ha detto...

O mammammmia questi sono da mangiare fino a stare male, eh Dolcetto?
Due cose: una ho spostato il blog a questo nuovo indirizzo www.traveler-baker.blogspot.com,
2) volevo chiederti come hai fatto a creare la lista con le etichette (biscotti, torte, dolcetti, etc) che se ci clicchi sopra ti apre la lista con tutte le ricette di quel genere?
Vorrei farlo anch'io perche resta molto piu ordinato, ma non ci riesco... :( se faccio elenco di link mi mette i link delle ricette direttamente sotto la tipologia, e il bordo del blog viene troppo lungo. mi puoi aiutare? non so se mi sono spiegata bene, però.... grazie Dolcetto!

Gaijina ha detto...

Ok credo di averlo capito... Quindi ho solo una domanda veloce: c'e' un modo per tenere gli elenchi aggiornati senza dover aggiungere manualmente il link a una nuova ricetta? Grazie ancora!