giovedì 21 marzo 2013

PIZZA SFOGLIATA




"Sfogliata" semplicemente perché al posto che usare la pasta per la pizza ho usato la pasta sfoglia. Ero partita con l'idea di fare delle pizzette come antipasto ma poi ho voluto "accorciare i tempi" e ho fatto una pizzettona...



Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
polpa di pomodoro
origano
1 mozzarella
eventuale altro formaggio (io ho usato un po' di Galbanino)
olive (facoltative)



Srotolare la sfoglia, disporla con la sua carta sulla teglia del forno, farcirla con il pomodoro e cuocerla a 190° per una  ventina di minuti. Distribuire sulla superficie la mozzarella ed il formaggio a cubetti, l'origano (che io ho dimenticato...) e le eventuali olive.
Rimettere in forno per altri 10 min circa.


3 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mammina che bontà questa pizza
lia

carmencook ha detto...

Ma che bella che è!!
Facilissima da fare e sicuramente gustosissima!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen

Licia ha detto...

veloce e saporita questa ricetta,grazie!